Vi ricordate la lavagnetta magnetica? Ci abbiamo giocato da piccoli, io almeno, e ora la passiamo ai nostri bambini. Recentemente sono riuscita a trovarne persino una versione colorata, pagata tra l’altro pochissimo: 6, 50 euro. Certo, la plastica mi sembra un po’ delicata e non so quanto durerà in mano a mia figlia.

Mentre la cercavo in rete, mi sono però imbattuta in questa lavagna magnetica combinata con una lavagna tradizionale. Si tratta di una vera e propria mini postazione da disegno, portatile. Questo mini banchetto, oltre ad avere le gambe ripiegabili, è anche dotato di 3 timbri con forme diverse, 1 matita magnetica, 1 cancellino magico e 1 cancellino per gessetti. Lo trovate su Imaginarium.

Non è però adatto a bimbi sotto i tre anni e il costo, a dirla tutta, è davvero un po’ alto: 44,90 euro escluse spese di spedizione. Non avendolo toccato con mano, mi viene da pensare, in base alla mia esperienza nel campo dei giocattoli, che a tale cifra corrisponda una migliore qualità e dunque durata dei materiali. Se qualcuno di voi lettori di Bebeblog avesse già testato il prodotto, sarebbe così gentile da raccontarci come si è trovato?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto