Suggerimenti per proteggere i bambini da Internet

papà e figlio pcLa sicurezza dei bambini che navigano in internet viene più volte ribadita, a parte i programmi , portali e filtri di protezione, come fare per garantire la sicurezza dei pargoli che certo non si fermano davanti a nulla grazie al loro infrenabile desiderio di conoscenza?

Secondo il sito Theparentszone i genitori dovrebbero curare ogni attività sociale on line dei figli, esattamente come si apprestano a controllare ogni sua attività nel mondo reale. Altro consiglio utile: non sottovalutare la loro intelligenza. I consigli dati da tutte le mamme e papà del mondo: non aprire agli sconosciuti, non parlare con estranei, guardare a destra e a sinistra quando si attraversa la strada, vanno forniti anche per il mondo virtuale, mondo dove non mancano gli estranei.

Non riporre i computer nelle loro camere e tenerli sempre in luoghi a portata di adulto, cucina, soggiorno, in modo che nulla posso accadere senza la vostra supervisione.

Dare dei limiti chiari per l'uso del computer e internet, limiti da rispettare sempre. Fornire un solo indirizzo di posta ai bambini, indirizzo a cui i genitori devono avere accesso, per la privacy hanno tempo.

Controllare sempre se i giochi che scaricano dalla rete sono adatti alla loro età e rendere inaccessibili i dati sensibili come numeri PIN o simili, meglio evitare brutte sorprese.

  • shares
  • Mail