Regno Unito e tagli del governo, le famiglie le più colpite

salvadanai

La ricerca riguarda la vicina UK, ma leggerla non può far male considerando che nel bel paese non siamo messi molto meglio, a quanto pare i tagli effettuati dal governo del Regno Unito andranno a colpire maggiormente le famiglie con bambini a carico.

Il Family and Parenting Institute ha concluso che le famiglie con bambini, soprattutto con neonati, saranno le più colpite dai tagli del governo, poiché il rialzo dell'IVA, l'aumento della rata del mutuo, e i vari aumenti di alimentari, carburanti e bollette andranno a incidere notevolmente sul bilancio familiare. Vi ricorda nulla?

E come si suppone reagiranno le famiglie? Lavorando di più per guadagnare di più, alla faccia della qualità della vita, del part time, del tempo prezioso da passare con i bambini e di tutte le ricerche che saggiamente ci suggeriscono di cambiare stile di vita per renderlo più a portata di pargolo. Secondo voi anche gli Italiani reagiranno così? Alcuni si, altri no, come sempre, sta di fatto che se non mi soffermavo sulla prima riga della news dove veniva sottolineato che la ricerca riguardava il UK probabilmente l'avrei ritenuta se non Italiana almeno Europea.

Via | Madeformums

  • shares
  • Mail