Parto, 18 mesi per tornare in forma

gravidanza

Vip a parte, che sembrano in perfetta forma dopo pochi mesi dal parto, le donne normali impiegano 18 mesi per tornare all'antica forma fisica e sentirsi bene con se stesse, questo secondo un sondaggio inglese promosso dal sito A Beautiful Mummy, che ha coinvolto tremila donne diventate madri di recente.

Le mamme inglesi hanno risposto con ironia, dimostrando di sapere affrontare il periodo post parto, che di facile non ha proprio nulla, se non l'amore incondizionato verso la nuova creatura entrata a pieno titolo nella tua vita, in maniera spiritosa e gioiosa, senza troppi traumi o depressioni varie.

I primi giorni tutte in vestaglia, tra poco sonno, poppate e pannolini, di tempo per abbellirsi, chiamiamolo così, proprio non se ne parla. Solitamente la donna usa ancora gli abiti della gravidanza, larghi e sformati, perchè le sue forme sono ancora lontane dal tornare alla normalità. Come si giudica la donna in questo periodo? Il termine più in voga è cascante.

Ma a quanto pare basta attendere 18 mesi per ritrovare la forma fisica e soprattutto la tanta amata autostima, questo sembra il tempo necessario per ricominciare a preoccuparsi di abiti, borse e tacchi. Siete d'accordo? Personalmente il desiderio di un parrucchiere mi ha sfiorata dopo una ventina di giorni, talmente disastroso era il mio stato da ritenerlo l'unica via di salvezza.

Via | Mamma.pourfemme

  • shares
  • Mail