Ho regalato proprio una giostrina al mio primo nipotino, scegliendola con cura tra quelle che ritenevo più belle ma puntando sull’artigianato. Se per la cameretta dei vostri bambini vi piacerebbe una giostrina ecologica e magari ispirata al recycling, semplice da realizzare ma tenerissima – tanto più che è fatta con le vostre mani – ecco un semplicissimo tutorial che spiega come farne una anche a chi non dispone di grande manualità.

I materiali sono tutti facilmente reperibili. Per la struttura circolare potete utilizzare uno di quei piccolissimi telai per il ricamo a mano, ma andrà bene anche qualunque struttura abbastanza piccola e leggera da essere appesa. Potete farne una voi con il fil di ferro o incrociare due legnetti raccolti in spiaggia durante una gita e ben ripuliti.

Legate dello spago di diverse lunghezze e intervallate qui e là alcuni nastrini colorati che potreste scegliere in tinta unita o in fantasia, accordandoli tra loro e ai colori della cameretta o giocando volutamente con i contrasti. L’effetto finale lo vedete nella foto di Prudent Baby. Sulla base di questo spunto potrete dar sfogo alla vostra creatività.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto