The Dadversaries: il racconto di un papà a casa con i figli (video)

Non so se conoscete Mompetition, un blog molto divertente che fa satira e sarcasmo su quello che capita alle mamme quando seguono i propri bimbi. Ci sono quesiti un po' folli ma esilaranti del tipo: quanto tempo hanno impiegato i tuoi figli a camminare, parlare, leggere, guidare la moto? Quanto tempo dedichi a leggere per i tuoi figli ogni giorno? Non li lasciate mangiare niente con lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, vero?

Mompetition dedica molto spazio anche ai video per esprimere il punto di vista degli autori del blog. Questa settimana è stato pubblicato il video che vedete qui sopra, dal titolo "The Dadversaries: Stay at home dad", che mostra, questa volta, la visione paterna, il punto di vista di un papà, e davvero colpisce nel segno.

Non credo sia una bella esperienza per un papà trovare una mamma così ostile come la donna nel video. Ma è piacevole pensare che tutti i papà siano così disponibili, equilibrati e amichevoli come il genitore in giacca e cravatta del video che segue i quattro figli, mentre la moglie lavora. E soprattutto pensare che i casi in cui i padri accudiscono i figli a casa siano di più delle poche decine che attualmente usufruiscono del congedo parentale.

Via | GeekDad

  • shares
  • Mail