Sex Therapy su Cielo: non facciamo più sesso e lo diciamo in tv

logo della trasmissioneSpesso, con la nascita di un bambino, la coppia va in crisi. I genitori sono stanchi, a volte arrabbiati. Spesso lei non vuole riprendere l'attività sessuale tanto presto perché traumatizzata dal parto o spaventata dall'idea di una nuova gravidanza. Altre volte la neo mamma è talmente concentrata sul bambino da dimenticare il coniuge.

Negli ultimi anni, poi, anche i papà hanno cominciato a far presente alcune difficoltà tutte maschili: dalla depressione post partum, al forte stress, all'incapacità di considerare di nuovo amante la loro compagna/mamma.

Alcune di queste coppie sono andate a raccontare i loro problemi in una trasmissione che si chiama Sex Therapy e va in onda su Cielo. Una sera, sentendo parlare di coppie in crisi dopo un figlio, mi sono fermata ad ascoltare.

Almeno fino a che non mi è stato chiaro che dopo aver spiegato il proprio problema ed aver ascoltato il parere degli esperti, un sessuologo ed un psicoterapeuta, la coppia avrebbe messo in pratica, davanti alle telecamere, gli esercizi proposti.

In rete ho cercato qualche commento alla trasmissione e c'è chi sostiene che si tratti di attori, come in tutti i "reality" che si rispettino. Voi che ne pensate? Seguite la trasmissione? Vi fareste riprendere?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: