Ricomprereste gli stessi oggetti per il vostro bambino?

pappa bimbo

Potendo e volendo, ricomprereste gli stessi oggetti per vostro figlio? Dove per oggetti si va da un vago arredamento, come culla, lettino, fasciatoio, al seggiolone, in poche parole gli oggetti costosi, quelli indispensabili che modificano drasticamente il potere d'acquisto della famiglia.

Personalmente no, ho notato che molti dei prodotti in commercio sono certamente ultra sicuri per i piccoli, e ci mancherebbe, ma non tengono conto dello sfinimento materno, che spesso li usa più di ogni altro membro della famiglia.

Quindi il seggiolone di ultimissima generazione è stato da me rinominato ghigliottina per dita, perchè ogni volta che devo fissare la nanetta un pezzo di falange rimane inevitabilmente attaccato al malefico oggetto, il fasciatoio scappa, pur avendo i freni dopo appena nove mesi niente e nessuno riesce a bloccarlo, il passeggino è stato cambiato e nella cassettiera non ci sta nulla. Decisamente non ricomprerei gli stessi oggetti, oltre a dare un consiglio a tutte i brand dedicati, non solo a misura di bimbo ma anche a prova di mamma, per cortesia.

Foto | Treehugger

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: