Baby ParfuMania: seguirete anche voi le mode dei Vip?

bimba che annusa

Pare che i genitori hollywoodiani si stiano dedicando ad una versione baby dell'ormai nota aroma terapia: la Baby ParfuMania. Comprano una fragranza, a base di oli essenziali naturali, studiata da un team di esperti, che consenta ai piccoli vip di affrontare meglio lo stress.

Io resto sempre dell'idea che per avere bambini meno stressati è necessario avere genitori meno tesi e più pronti a condividere momenti di gioco e serenità con i piccoli.

Inoltre, sperimentare rabbia, tristezza e frustrazione fa anche parte di un percorso di crescita assolutamente inevitabile per arrivare ad una "adultità" equilibrata.

Detto ciò: i profumi e la stimolazione olfattiva sono altrettanto importanti nella crescita, ma credo che debbano essere profumi naturali. Altrimenti, come per i sapori, i piccoli troveranno che fragola e limone non sanno di niente, perché confronteranno fiori e frutta con degli aromi prodotti in laboratorio.

Ogni volta che posso, propongo a mia figlia di sentire il profumo dei limoni, delle arance, dei fiori e anche del cibo, perché no e quando siamo dai nonni raccogliamo rami di lavanda e rosmarino e realizziamo composizioni profumate. Lo fate anche voi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail