Angelo Ogbonna, da calciatore ad ambasciatore di SOS Villaggi dei bambini

Angelo Ogbonna, calciatore italiano che gioca anche come difensore nella nazionale del nostro paese, è stato scelto come ambasciatore dei nuovi progetti di SOS Villaggi dei Bambini.

Angelo Ogbonna

Sarà Angelo Ogbonna il nuovo ambasciatore di SOS Villaggi dei Bambini: l'associazione onlus, che si occupa di sviluppare anche in Italia progetti a favori di bambini meno fortunati, dando una mano anche alle tantissime famiglie in difficoltà, ha scelto il noto calciatore, che è stato scelto anche da Cesare Prandelli come difensore centrale della sua nazionale italiana.

Angelo Ogbonna ha scelto di aiutare l'associazione onlus dopo una sua visita, avvenuta ad aprile scorso, presso la Casa Famiglia SOS di Torino, che ospita mamme nigeriane insieme ai loro bambini, in una struttura protetta dove le famiglie possono vivere serenamente in autonomia.

Sono molto felice di essere ambasciatore di un’Associazione che da 60 anni si occupa di bambini e ragazzi in difficoltà. Spero di poter essere utile oltre che stimolo nel sostenere chi è in difficoltà. Ciascuno di noi può dare voce a chi non ce l’ha e non può averla.

Queste le parole del calciatore, ovviamente contento della scelta fatta. Soddisfatta anche l'associazione, che è grata allo sportivo di voler dedicare il suo tempo e donare il suo sostegno ai tanti progetti di accoglienza e rafforzamento familiare in Italia ideati da SOS Villaggi dei bambini. Orgoglio che si nota nelle parole del presidente dell'organizzazione, Alverio Camin:

Il fatto che il mondo dello sport si avvicini e sostenga l’infanzia ci riempie di orgoglio. Siamo certi che avere al nostro fianco Angelo Ogbonna ci aiuterà molto a diffondere un messaggio importante a sostegno dell’infanzia e delle famiglie in difficoltà.

Angelo Ogbonna non è l'unico calciatore italiano impegnato a fianco di SOS Villaggi dei Bambini: ricordiamo anche l'impegno del portiere della Juventus e della nazionale Gigi Buffon.

Via | Sositalia

  • shares
  • Mail