Festa di Carnevale per bambini, qualche idea

festa carnevale

Ci siamo già soffermate sul come organizzare una festa di Carnevale per bambini, ma qualche idea in più non fa mai male, considerando inoltre che a seconda di quanti sono gli invitati è sempre bene avere un piano di riserva. Ovviamente il primo consiglio dato da più parti è organizzare giochi, anche se le piccole pesti urlanti non necessitano di poi molto per divertirsi, secondo preparare tnati dolci e leccornie varie, musica, palloncini e coriandoli.

Se volete esagerare agli ingredienti base appena citati si aggiunge il make up, se vi offrite per colorare la faccia dei nanetti passerete in vetta alla classifica delle super mamme, make up che non deve essere per forza al pari di Hollywood bastano i trucchi per carnevale e tanta fantasia.

Magari scegliete un tema per la festa, come la giungla, o una favola molto amata, il tutto incoronato da una caccia al tesoro, a seconda dello spazio a disposizioni variano, ovviamente, giochi e decori.

Ma il miglior consiglio che mi è stato dato di recente è godetevi anche voi la festa, divertitevi con i piccoli, non vivete la cosa come un obbligo ma cercate di spassarvela con loro, prima di tutto questi sono attimi irripetibili, e poi è il giorno da dedicare ai bambini, brontolare non aiuta.

Foto | Mncne

  • shares
  • Mail