Maschere di Carnevale: video tutorial per fare il trucco di Spiderman

Il Carnevale impazza e tra i bambini è tutto un fermento di vestiti, coriandoli, maschere e trucchi. Ma chi ha un maschietto, ha qualche difficoltà in più perchè ci si può sbizzarrire di meno con i trucchi e le parrucche. Perciò, quando ho trovato questo video tutorial non mi è sembrato vero!

La mamma in questione ci spiega come realizzare il trucco dell'Uomo Ragno: è fantastico perchè è l'eroe preferito di mio figlio e di molti suoi amichetti. E, inoltre, non è così difficile da realizzare. Grazie al video, si può eseguire il trucco step by step avendo preparato in anticipo tutto l'occorrente. Naturalmente a patto che il bambino stia fermo e sia disposto a sopportare un po' di solletico sul viso.

In questo modo, anche se non riuscirò a trovare il vestito o se dovrò arrangiarmi con un po' di fantasia, mio figlio avrà comunque l'aria di Spiderman grazie a questo trucco. E poi, se si diventa proprio brave, si potrebbe anche organizzare un pomeriggio in casa con gli amichetti e truccare anche loro. Il divertimento è assicurato e anche l'invidia delle femminucce!

  • shares
  • Mail