Patamiam: pasta modellabile e commestibile

Patamiam: pasta modellabile e commestibile Quante volte le mamme ricordano ai piccoli che con il cibo non si gioca? Innumerevoli. E se invece giocare con il cibo fosse permesso? E' il caso della pasta modellabile Patamiam, mix tra il marzapane e la pasta per biscotti, con cui si possono creare figure e animaletti che una volta realizzati e cotti al forno potranno essere consumati.

Si tratta di una pasta prodotta grazie all'impasto della polvere e di una precisa dose d'acqua: a quel punto basta scatenare l'immaginazione e creare personaggi a non finire. Sarà un modo per divertire ma anche per stimolare i più piccoli (dai 3 anni in su), anche i tipetti che solitamente non hanno una gran voglia di mangiare, a fare un'insolita merenda.

La confezione contiene 4 sacchetti di polvere colorata (gialla, rossa, verde e blu), un taglierino e un dosatore. I colori possono naturalmente essere combinati per crearne di nuovi. Gli ingredienti di Patamiam sono farina di frumento, zucchero, uova intere in polvere, amido di frumento, amido modificato, sciroppo di glucosio, proteine del latte, coloranti vegetali, polvere di barbabietola e aromi. Sul sito ufficiale trovate spiegazioni e video per realizzare figure e animali di piccole dimensioni con facilità. Potete acquistarla su Gastronomie.Kalys a 10 euro.

Via | TrendyGirl

  • shares
  • Mail