Tutorial per mascherare le zucchine

come far mangiare le verdure ai bambini

La bella notizia è che a breve cominceremo con altre tre mamme e relativi figlii dei seminari di cucina autogestiti. La brutta notizia è che, per rispondere alla richiesta di una di queste madri su come cucinare alla figlia le verdure per nasconderle che sono gli odiati vegetali, mi sono messa alla disperata ricerca di ricette. E ho pensato, è Carnevale, tutti cercano maschere e costumi, ci sarà qualche video ricetta su come mascherare una zucchina da ragù o un cavolfiore da mousse di cioccolata!

Ebbene, non sono stata molto fortunata ma ho trovato qualche idea, non geniale, per dare comunque il via al seminario questo sabato. Innanzitutto, i mitici sformati, ricchi di besciamella e formaggio nascondono bene tracce di carciofi e broccoli. Poi sono passata ai pomodori ripieni di tonno e maionese, invertendo le proporzioni tra il primo e la seconda, affogandoli di capperi, forse si ottiene qualcosa. E per finire le classiche zucchine ripiene, assicurandomi che la polpa sia ben amalgamata col ripieno, anche se scarta la buccia, qualcosa dentro di vegetale dovrebbe rimanere.

Ora la questione sarà: cucinaiamo allegramente tutto questo durante un pomeriggio con i bambini e, se per cena, schifano il risultato? Per fortuna ci sarà anche il mio aspirabriciole che si mangerebbe pure la suola della scarpa di gomma tra due fette di pane tostato!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail