Giochi per bambini: l'imbuto per costruire fortini di sabbia anche d'inverno

Giochi: l'imbuto per costruire fortini di sabbia anche d'inverno Sinceramente a prima vista l'immagine non giocava molto a suo favore: che fosse un gioco in plastica si vedeva ma la sua funzione non era molto chiara. Poi, l'illuminazione.

Costruire castelli di sabbia è il magico gioco che impegna i piccoli ogni estate, quando il sole batte e ci si ritrova tutti sotto l'ombrellone con palette, secchielli e tanta immaginazione per passare un po' di tempo divertendosi, in attesa che il sole bruci un po' di meno. Ma è anche un'attività facilmente riproponibile nei parco giochi sparsi per l'Italia nei quali spesso si trovano dei contenitori di sabbia cui i piccoli si trastullano anche d'inverno.

Proprio per costruire al meglio fortini e castelli, dove principesse e cavalieri vivono avventure emozionanti, potrebbe essere utile aiutarsi con lo strumento in questione: un simpatico imbuto targato Haba. Preparate un impasto di sabbia e acqua passandolo nelle due sezioni dello strumento in plastica. I bambini potranno guarnire con precisione le mura del castello o una torta di sabbia bagnata con cui deliziare gli amichetti. Lo trovate in vendita a 12£ su amazon. Non resta che impossessarsene prima della prossima domenica da passare ai giardinetti.

Via | Babygadget

  • shares
  • Mail