Le risorse per far imparare lo spagnolo ai figli si trovano online, alcune proposte educative gratis di grande qualità. D’altra parte lo spagnolo come seconda ligua è sempre più studiato ed i bambini apprendono con molta facilità. Per i giochi, canzoni e storie, qui in Argentina va molto di moda una scimmia, Bubba che diverte con giochi al computer per imparare forme e colori oltre a orecchiabili canzoncine.

Se invece cercate risorse per insegnare ai vostri figli a scrivere o conoscete lo spagnolo bene da poterli guidare nella scoperta del vocabolario relativo al corpo umano, agli animali e così via, vi raccomando il sito di Maria Valenzuela Gongora, realizzatrice del disegno della foto, adotta la tecnica di associare alla parola scritta il disegno che ne spiega il significato, così da favorire l’apprendimento della scrittura con mezzi visivi.

Per i bambini un po’ più grandicelli, dai 7 agli 11 anni, vi raccomando il materiale sviluppato dall’Istituto Cervantes, interattivo e divertente che racconta la vita del bambino Carlos, la sua famiglia, la scuola e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Educazione Leggi tutto