Come rendere il cibo divertente per i bambini: Funny Food, in onda a marzo su Boomerang

Cibo divertente per bambini con Funny Food, in onda a marzo su Boomerang Abbiamo spesso parlato della necessità di rendere il cibo divertente per i bambini. Rendere un piatto buffo e colorato può essere un'idea per invogliare i piccoli a mangiare. E' lo stesso spunto da cui parte un nuovo programma intitolato "Funny Food" in onda sul canale satellitare Boomerang, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, a partire da marzo.

Si tratta di una serie di miniclip animate trasmesse ogni ora, in cui semplici ingredienti sani e nutrienti, generalmente poco amati dai bambini, si trasformano in uno strumento divertente e piacevole per disegnare sul piatto simpatici personaggi, invogliando così i piccoli a mangiarli con maggiore appetito. Un esempio? I fagiolini che diventano dei verdi capelli, uno spicchio d'arancia che diventa un bizzarro naso, i funghetti che sembrano delle strane orecchie.

Ma il divertimento non è solo in tv, continua anche a tavola, dove i bambini potranno dare spazio alla loro immaginazione creando altre buffe facce con tutti gli ingredienti che la buona tavola suggerisce loro. I genitori potranno, poi, inviare le foto delle creazioni dei piccoli tramite il sito web di Boomerang, e potranno vederle in tv.

  • shares
  • Mail