Aprire una libreria per bambini: corso low cost per aspiranti librai

aprire una libreria per bambini corso

Ho sempre sognato di aprire una libreria, ora che sono madre, l'idea di una libreria per bambini mi attrae anche di più. Guardo con invidia alle persone che lavorano nelle librerie che frequento abitualmente, rifletto osservandomi intorno su quello che cambierei, sul modo di trattare i bambini e di disporre i mobili nello spazio. Insomma, sogno ad occhi aperti.

Quando ho scoperto che Aurora, Antonella e Stella non solo avevano messo in piedi una libreria per bambini nella periferia di Roma, piena di libri, di attività e laboratori e con un baretto per merende "da favola", ma offrono anche corsi low cost per aspiranti libraie, ecco, ho pensato, questo corso lo farei SUBITO se non vivessi dall'altra parte del mondo.

Le ragazze di Cento Storie infatti organizzano con cadenza mensile un seminario di un weekend (sabato e domenica) dove vi spiegano come realizzare un'iniziativa di successo: "in maniera semplice e diretta si affrontano tutte le problematiche inerenti l’apertura e il mantenimento di una piccola impresa: dal budget al guadagno, dalla burocrazia alle buone prassi, dalla comunicazione all’organizzazione di laboratori".

Il corso costa 250 euro tutto incluso, a questa iniziativa hanno già partecipato circa 200 persone in un anno. Qualche risultato si comincia a vedere, a breve infatti, le ragazze di Cento Storie, annunciano che si apriranno librerie per bambini a Firenze, Perugia, Sicilia e Lombardia. Prevalentemente frequentato da donne che cercano un lavoro compatibile con la famiglia, è proprio una bella iniziativa, brave ragazze!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail