Organizzare una festa di carnevale a tema per i bambini in casa: i consigli di bebeblog

organizzare la festa di carnevale per bambini

Ho deciso di organizzare una festa di Carnevale per mio figlio ed i suoi amichetti dopo aver letto i molti spunti scritti su bebeblog sulle feste di Carnevale per bambini. Ho scelto un tema, il "Circo, i suoi pagliacci e gli animali" che mi faciliterà nella realizzazione delle maschere e sulla scelta delle decorazioni, la cui attrattiva principale sarà il cavallo a dondolo con la sua cesta di fieno da mangiare (erba secca raccolta in giardino).

Ho pensato di dedicare una sola stanza alla festa, una parte con i giochi e un angolo con un tavolinetto, i colori per pitturare la faccia, mantellina e tutto l'occorrente per fare a piccoli e grandi una maschera col trucco (cane e leone sono gli unici che mi riescono!). Limitando il numero di amichetti, saranno 5 in tutto, i compagni dell'asilo itinerante, non sarà difficile gestire i giochi, la merenda e l'area trucco.

Riguardo ai giochi, ho pensato a disegni da stampare e colorare con il tema del circo (il pagliaccio, gli animali e il circo); palloncini da gonfiare; un secchio di plastica con palline per far giocare i nani al canestro. Per gli inviti, saranno fatti con una maschera da stampare, ritagliata e far colorata dal nano che prenderò da questo sito consigliato da Doretta. Come regalo ricordo della festa, farò il gioco dell'elefante fai da te durante il pomeriggio per darlo, asciutto, ai bambini quando se ne vanno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail