Merenda con i biscotti alle mandorle: una ricetta facile da preparare

biscotti facili da preparare ricetta biscotti con le mandorle

Una ricetta per preparare dei biscotti alle mandorle facili da fare. Questi hanno passato il test dell'esecuzione della ricetta con il nano di neppure due anni attaccato alle gambe, curioso di sapere cosa impasto, da dove viene quel profumino di dolce che si sta cucinando. Questa è una ricetta sana e che richiede poco tempo.

Ingredienti: 2 tazze e 3/4 di farina lievitante, 1 tazza di zucchero, circa 50 grammi di burro (così poco? ebbene sì!), 2 uova intere e 2 tuorli, un cucchiaino di sale, 1 tazza di mandorle. Si mescola il secco (farina e zucchero) poi si unisce il burro fuso e le uova, il risultato è un impasto non omogeneo che non si attacca alle mani, si uniscono le mandorle tagliuzzate (come direbbe un'amica toscana "alla bell'e'meglio!") e di questo impasto si fa un salsicciotto.

Su una teglia imburrata e spolverata di farina si fa cuocere il salsicciotto a fuoco basso, il mio forno lo tengo a non più di 120 gradi, fino a che non si dora il panetto. Si toglie dal forno per lasciarlo riposare e raffreddare qualche minuto e poi si taglia il salsicciotto in fettine che si metteranno a dorare in forno, da un lato e dall'altro.

Foto | Lavalen

  • shares
  • Mail