Spa per dive bambine dai 2 ai 13 anni

Spa per dive bambine dai 2 ai 13 anni Una Spa benessere indirizzata alle bambine dai due ai tredici anni. E' mai possibile promuovere un'attività che aiuti le piccole ad atteggiarsi da adulte quando noi genitori cerchiamo in tutti i modi di mantenere i bambini con i piedi ben piantati a terra?

Sembra che centri di questo tipo si stiano sviluppando a macchia d'olio negli States. Un esempio di Spa benessere per piccole (anzi piccolissime) donne è il Little Diva Day Spa, che ha aperto in dicembre, ed è solo l'ultimo di una serie come la Spa Kid in Florida, la Scooops Kid Spa in Minnesota o il Petit Spa a Miami.

Secondo i responsabili è divertente per le piccole trastullarsi in un centro solo per loro, vietato a mamme, genitori o sorelle maggiori, dove si può fare manicure, pedicure e tornare a casa con smalto per unghie glitterato e truccate da dive. Non bastavano i concorsi di bellezza per bambine a distorcere le menti delle più piccole?

C'è chi dice che la consapevolezza del proprio aspetto al giorno d'oggi sopraggiunga in tenera età, sicuramente a causa della pressione dei media, ed è per questo che le ragazzine si comportano come 'donne adulte' già da piccolissime. Questo è vero ma è compito degli adulti far capire cosa voglia dire sentirsi meglio con se stessi rimanendo il più possibile integri, quanto sia poco importante 'essere sexy' e valorizzare il proprio sguardo rispetto alle proprie capacità, quanto non ci sia bisogno di indossare abiti, utilizzare cosmetici e trucchi che dovrebbero renderci più seducenti. Mi vengono i brividi. Non capisco come tutto questo possa aiutare ad instillare autostima nelle bambine. In questo modo creiamo solo una generazione di giovani donne che continueranno a cadere nella trappola di valutare se stesse per il proprio aspetto, e non per quello che sono veramente.

Foto | Flickr
Via | ParentingGirls

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: