Imparare a spengere le candeline del compleanno con l'Iphone

imparare a soffiare sulle candeline del compleanno

Buon compleanno per bambini è un'applicazione per Iphone che insegna al piccolo a spengere le candeline. Potete selezionare gli anni, suona una musichina e, solo al termine, il nano può esibirsi nel soffiarle. Mi raccomando di soffiare vicino al microfono, altrimenti non funziona! Nonostante i commenti poco entusiasti di alcuni utenti, io l'ho trovata carina e utilissima.

Quando l'aspirabriciole ha compiuto un anno ancora non sapeve soffiare sulle candeline. Il giorno del suo compleanno c'era un tifo da stadio "soffia, soffia, soffia", ma non ci fu nulla da fare. Qualche giorno dopo però, forse memore dell'esperienza, il piccino ha cominciato a soffiare su ogni barlume di fiamma nelle vicinanze. Ogni fiammifero usato che trovava per strada era l'occasione per cantarsi la canzoncina e soffiare come un dannato.

Peccato che il papà lo abbia assecondato nel gioco, accendendo per lui fiammiferi che fungevano da candelina. E così ne abbiamo fatto un potenziale piromane. Ecco perché sono grata a questa applicazione, ora posso provare a togliergli accendini e fiammiferi dalla vista senza scatenare la consueta scenata del nano che vuole prima che tu lo accenda per poi avvicinarsi pericolosamente alla fiamma, soffiando! Ovviamente la scena si chiude sempre con un battere di mani e un "iabo" (= bravo, dal dizionario bambinesco-italiano).

  • shares
  • Mail