Bambola fai da te: fare una bambola in modo semplice e veloce

realizzare una bambola in modo semplice e veloce

Realizzare una bambola fai da te in modo semplice e veloce è possibile, aggiungo senza neppure l'uso di ago e filo. Nella foto vi presento "rasta", la bambola realizzata per mio figlio. Ho semplicemente preso una sua tutina di appena nato e l'ho imbottita (poco altrimenti c'è l'effetto omino michelin). La tutina deve essere intera, inclusi i piedi.

Per le braccia e la testa ho usato come imbottitura un paio di pantaloncini bianchi di lana (lunghi e con i piedi pure quelli) che, invece dell'elastico, avevano la chiusura di una volta, il filo che si stringe sulla vita. Il corpo l'ho rivestito di un'altra tutina di appena nato divertente e colorata e, soprattutto, a prova di macchie!

Ho legato la testa con un nastro ed un nodo al resto del corpo e mi sono concentrata sui capelli. Sono fili di lana inseriti nella cinturina dei pantaloni e spiovono facendo assomigliare il bambolotto ad un rasta appunto. Gli occhi anche quelli sono realizzati con filo di lana, arrotolato intorno alla cinturina dei pantaloni. La bocca l'avevamo realizzata anche quella con del filo di lana rosso attaccato con la colla ma, ahimé, è stata la prima a non restistere le vigorose coccole di mio figlio!

Foto | Lavalen

  • shares
  • Mail