Lavoretti per la festa del papà: il porta cellulare

Porta cellulare colorato

Tra un po', si spera, cominceremo a godere di temperature più miti e chi potrà scapperà via nei parchi, anche se ci vorrà magari ancora la giacca pesante. Intanto, per far fruttare gli ultimi giorni d'inverno, prepariamo un bel regalo per la festa del papà: un porta cellulare realizzato con gli stecchini di legno colorato.

Ovviamente non è farina del mio sacco. Chi mi conosce sa che non sono proprio ferrata nel fai da te. Lo è invece l'autrice del bellissimo e utilissimo blog Pane Amore e Creatività. Vi lascio qui alcune delle sue indicazioni, ma per ottenere tutte le informazioni che vi servono seguite l'ottimo tutorial di Linda.

Per prima cosa, vediamo l'elenco dei materiali. Per la base: 29 stecchini di legno colorati (17 stick per la base in arancione + 12 stick per la base in viola), colla a presa rapida tacky glue. Per la decorazione: foto del bimbo, schiumini adesivi a forma di insetto e letterine.

Sul sito troverete i link agli store su cui trovare tutti i materiali. Il procedimento per allineare e incollare gli stecchini è davvero semplice e i bimbi più grandi potranno partecipare attivamente alla realizzazione del porta cellulare. Naturalmente le più esperte sapranno come realizzare delle varianti, specialmente in tema di decorazione. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail