Le comiche epidurali: un video di cui parlare

A volte temi importanti come la scelta del parto indolore possono essere trattati anche in modo divertente. Date un'occhiata a questo video su Youtube, a cura della Clinica "Città di Roma", che ripropone in chiave comica la storia dell'anestesia epidurale.

Ad una divertente introduzione, però, segue una spiegazione chiarissima di tutte le nuove tecniche di analgesia epidurale adottate e sperimentate anche oltre oceano. In particolare il dottor Giorgio Capogna, Primario di Anestesia e Rianimazione presso la Casa di Cura "Città di Roma" ci parla della Pieb ovvero della distribuzione della soluzione anestetica a boli intermittenti programmati.

Qui su Bebeblog abbiamo parlato molte volte di come la donna si trovi spesso schiacciata nel mezzo tra una forzata medicalizzazione del parto e il disconoscimento dei suoi diritti. Il primo passo che noi donne possiamo fare in questo senso è informarci sul tema, in modo da capire come desideriamo vivere il nostro parto e scegliere liberamente sia il parto tradizionale che quello indolore, senza farci influenzare da falsi miti o informazioni errate.

  • shares
  • Mail