Cynthia Nixon, mamma nella fiction e mamma nella realtà

Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and the City, è diventata mamma di Ellington. A partorirlo la compagna della Nixon, Christine Marinoni, come ci raccontano i colleghi di Queerblog. Proprio in questi giorni sto rivedendo alcune vecchie puntate di Sex and the City: Miranda sta diventando matta perché nessuna delle sue amiche è in grado di capirla. E' la prima del gruppo a diventare mamma.

In un esilarante episodio, Recensioni, persino Samantha vedendo quanto è distrutta Miranda dalle notti insonni e dal super lavoro si offre di darle una mano e per calmare il bambino piangente lo culla con un vibratore. Al di là delle esagerazioni del telefilm, mi sono chiesta: arriveremo anche noi, o ci siamo già, al punto in cui una donna prende in braccio un bambino per la prima volta solo quando diventa mamma?

Io non sono nata in una famiglia numerosa, ma ho sempre avuto a che fare con cugini più piccoli, figli degli amici dei miei genitori. Ho fatto la baby sitter, ho imparato a tenere in braccio un neonato e a cantare per lui. Davvero nelle nuove generazioni tutto ciò non accade più? Voi mamme che leggete Bebeblog, avevate avuto modo di cullare altri piccoli prima di vostro figlio?

  • shares
  • Mail