Come tagliare i capelli dei bambini in sicurezza

tagliare i capelli ai bambini con le forbici per i peli del naso Tagliare i capelli ai piccoli é sempre un' impresa. Penso sempre al figlio di una mia amica che appena gli si metteva l'asciugameno sulle spalle per iniziare l'operazione di sfoltimento capelli si scatenava in maniera incredibile senza riuscire a rimanere fermo un attimo con il pericolo di farsi male.

D'altra parte quando sono piccoli è meglio farlo in casa invece di portarli dal parrucchiere, con cui è ancora più difficile arrivare allo scopo. C'è chi li distrae con i cartoni animati alla televisione, chi con il pasto. Distrarli è utile ma forse serve anche un attrezzo adatto, delle forbici per tagliare in modo sicuro i capelli.

L'autrice del blog ParentHacks ci consiglia qualcosa di utile. Racconta di avere sfoltito i capelli del figlio di due anni, velocemente, con le forbici per rimuovere i peli del naso. Il piccolo si dimena e gira la testa in continuazione, ma le punte arrotondate sulla lama delle forbici, lo tengono al sicuro da graffi. Un solo accorgimento: tenete sempre le dita tra le forbici e la testa del bimbo per ulteriore sicurezza.

Se pensate possa essere la soluzione giusta ai drammi che si consumano in casa cliccate su amazon.

  • shares
  • Mail