Toddlers and Tiaras: il reality show sui concorsi di bellezza dei bambini e la parodia di Tom Hanks

Abbiamo parlato della mania degli americani per i concorsi di bellezza per bambini. Proprio per questo è nato un reality show dal titolo Toddlers & Tiaras lanciato nel 2009 e giunto alla quinta stagione che racconta l'esperienza "reale" di molti genitori alle prese con la preparazione ai contest dei figli (tra gli 0 e i 18 anni), in particolare bambine.

Le mamme e i papà delle piccole concorrenti sono completamente assorbiti nell'insegnare alle figlie il portamento, a sorridere, ad ammiccare al pubblico, e le truccano e acchittano come fossero delle piccole adulte. E' folle vedere degli adulti incoscienti a tal punto da mandare allo sbaraglio i propri figli ancora così fragili, a queste manifestazioni tutt'altro che innocenti...

Nel corso di un ospitata di Tom Hanks allo show Jimmy Kimmel Live, l'attore con la sua carica di simpatia ha presentato una parodia del programma in onda sul canale TLC insieme a sua "figlia" Sophie. Ne è uscita un performance esilarante grazie anche all'apporto del regista Ron Howard. Una maniera per farci riflettere.

Via | Jessicagottlieb

  • shares
  • Mail