Gravidanza: un uovo al giorno e avrai un bimbo sano

uova L'alimentazione della futura madre è importantissima per la salute del nascituro e le uova possono giocare un ruolo chiave perché sono un'ottima fonte di nutrienti per chi è in gravidanza.

Durante questa fase, infatti, noi mamme abbiamo bisogno di molte proteine, di acidi grassi omega-3, di vitamine e minerali inclusi folati, ferro e zinco che sono importanti per lo sviluppo del feto e la riduzione delle malformazioni alla nascita.

Ecco perché si sta svolgendo una nuova ricerca sulle donne in gravidanza. Quello che i ricercatori della Rutgers University (New Jersey) vogliono verificare è se mangiando un uovo ogni giorno può far sì che le donne diano alla luce bambini più grandi e più sani.

Le donne che stanno partecipando alla ricerca mangeranno un uovo al giorno a partire dal quarto o quinto mese della gravidanza. Poi verrà misurata la crescita fetale per verificare gli effetti delle uova. In attesa dei risultati, fidiamoci delle conoscenze già note e mangiamo pure le uova in gravidanza con l'unica raccomandazione di cuocerle bene.

Via | Dailymail
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail