Vacanze di benessere per donne in gravidanza e bebè

massaggio bebeUn consiglio spassionato da parte di chi è già mamma: se siete in dolce attesa, godetevi questi mesi e concedetevi tutte le coccole che potete perchè, a bimbo nato, non ci saranno molte opportunità. Ecco perchè vi elenco queste proposte pensate proprio per il benessere della famiglia che sta per allargarsi.

Una prima proposta è quella che arriva dal Borgo Casale di Albareto (PR) un antico relais in cui ci si sofferma sugli aspetti psicologici ed emozionali di chi è in gravidanza. Il primo Percorso Benessere Premaman porta le future mamme nella Casa delle Nuvole con il Volo d’Acqua, le fa immergere in una piacevole atmosfera di musica, aromi e colori e, comodamente adagiate in un lettino di galleggiamento asciutto, le avvolge con acqua a temperatura corporea. Dopo un trattamento viso in questa culla dove distendere completamente la colonna vertebrale e la muscolatura, il percorso prosegue con Luce di Madreperla, rassodante e drenante per donare luminosità al contorno occhi e favorire uno sguardo disteso e ringiovanito. Si termina con Petali di Rosa, dall’azione esfoliante, nutriente e rigenerante per le labbra e loro contorno. Il prezzo è di 255 euro per persona e per una notte con trattamento di mezza pensione nel suggestivo borgo medievale.

Il secondo Percorso Benessere Premaman inizia con Lushly, il rituale polinesiano rilassante e avvolgente che si prende cura di mani e piedi per mezzo d’acqua e fiori, circondati dal piacevole profumo di essenze. Nell’Aromarium poi, tra essenze antiche e caldi colori, mani sapienti si prendono cura del corpo con massaggi ai piedi, alle mani o al cuoio capelluto. Il tutto termina con un trattamento corpo. Una notte in mezza pensione costa 275 euro per persona. Il terzo Percorso Benessere Premaman include uno scrub corpo e una vera chicca, il Massaggio Premaman. Manualità lente, dolci, avvolgenti e sincrone al ritmo respiratorio, conducono la mamma ed il bimbo ad un piacevole rilassamento, favorendo inoltre la normalizzazione del battito cardiaco generalmente affaticato durante la gestazione. Il costo per una persona in mezza pensione per una notte è di 250 euro.

Se, invece, il bimbo è già nato può fare al caso vostro la proposta di Belvedere Wellness Hotel di Riccione. Il programma “Remise en forme pour Maman” propone l’ingresso gratuito al Centro Benessere (piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco con talassoterapia, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua del Mar Morto, Doccia Emozionale alla Maracuja, Sala Relax dei "5 Sensi" con tisane relax e detox), pernottamento in camera doppia, ricca prima colazione servita in camera a richiesta, cena con piatti sani e gustosi, acqua minerale e vini locali a tavola inclusi. Fino al 15 aprile 2011, 7 giorni (6 notti) con prezzi a partire da 537 euro per adulto. Bebè fino a 12 mesi gratis.

La Tata dell’hotel è inoltre a disposizione al costo di 10 euro l’ora quando i genitori vogliono godere del percorso benessere (durata 2 ore circa) o se desiderano fare i trattamenti contemporaneamente. Il pacchetto beauty “7 giorni per ritrovare la linea” prevede una consulenza con la responsabile Beauty, 6 bagni in vasca salina, uno scrub corpo ai Sali del Mar Morto, tre impacchi corpo con fango nero naturale al 100% (dall’azione purificante, nutriente, ossigenante, depurativa e detossinante), un trattamento speciale pancia piatta Udara (composto da Gommage dolce naturale Chandan, Fango osmotico caldo, Massaggio addome con sinergia tonificante al basilico, estragone e ylang-ylang, è elasticizzante e tonificante) e un Naturys trattamento corpo elasticizzante (combatte la formazione delle smagliature e attenua l’inestetismo di quelle esistenti). Il prezzo è di 277 euro.

  • shares
  • Mail