Lavoretti di Pasqua: i conigli ci attaccano?

Coniglietti realizzati all'uncinetto

I conigli stanno arrivando. So già che tra pochissimi anni scalzeranno le colombe, così come le uova colorate stanno scalzando, insieme ai coniglietti di cioccolata, le classiche uova di Pasqua. Ora, mi rendo ben conto che nel momento in cui la tradizione religiosa perde il suo significato, le porte sono aperte a qualsiasi variante.

Così Pasqua si sta trasformando in una sorta di festa della primavera. Non che la cosa mi dispiaccia, visto che mi riesce difficile spiegare ad una bambina di cinque anni concetti complessi come quello di morte e resurrezione. Ma torniamo ai conigli.

Ero in rete a cercare qualche lavoretto carino da fare con i nostri bambini e mi sono resa conto che se da Pasqua a Coniglio il passo e breve, da coniglio a coniglio che serve a qualsiasi cosa il passo è brevissimo. Tra i lavoretti possibili ho trovato: come realizzare un coniglio-salvadanaio, un coniglio braccialetto e carote decorative. Il raggio d'azione non si sta allargando un po' troppo? Voi lettori di Bebeblog cosa ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail