Scarpe per bambini: quali per non fargli sudare i piedi?


Ci state pensando che, anche quest'anno, la caccia ad un paio di sandali comodi ma soprattutto leggeri, è appena cominciata? Se aggiungete la mia pretesa di non pagare un paio di scarpe che dureranno una stagione (se sono fortunata!), l'equivalente di una scarpa griffata da adulto (che potrebbe usarla parecchi anni!), la missione è quasi impossibile.

Mia nuora ci ha regalato un paio di Crocs, fantastiche, se le può mettere da solo, comodissime ma, sulla traspirazione del piede, un disastro. Dopo un paio di ore se le toglie e la pianta del piedino è rugosa come il volto di un'anziana di novant'anni! Ma cosa ci mettevamo noi da piccoli? I sandalini della Kickers, ora in vendita a 40 sterline sul sito inglese del produttore. Qualcosa di più conveniente?

Prendo spunto dalla collezione di scarpe a marchio Petit Bateau. Il modello in assoluto più estivo è per bambina, la espadrilla della foto. Con la suola di corda penso possa essere una delle scarpe più fresche per resistere ai bollori estivi senza che il piedino si lessi! Ed il prezzo è ragionevolissimo, mi sa che quest'anno gli compro un paio di scarpe da femmina!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: