BabyLi.st: la lista online per le mamme

babylist

C’era una volta la lista nozze, che poi si trasformò in lista per qualunque occasione che richiedesse un regalo: lista laurea, lista viaggio, lista nascita. Per l’appunto sulla base di quest’ultima Natalie Gordon, mamma in attesa del suo primo bambino, ha ideato BabyLi.st. Si tratta di una lista interattiva online creata attingendo a qualunque negozio sulla Rete, di qualunque genere, sia esso una grande store o il sitarello personale di una piccola artigiana su Etsy.

Non si tratta in senso stretto di una lista per suggerire a qualcuno quale regalo sarebbe apprezzato, anche se questa utilità rimane indubbia e fa un favore a tutti: a chi deve pensare ad un regalo rischiando di acquistare un doppione o qualcosa che non sia gradito, perdendo anche parecchio tempo e magari denaro; a chi lo riceve, che si ritrova con cinque album per le fotografie e nessun prezioso tiralatte.

Ma c’è di più. La lista aiuta le mamme a tener traccia, prendendo spunto anche dalle liste altrui, di tutto ciò di cui si ha bisogno o si desidera procurarsi per se stesse e per i propri bambini, dalla lezione di yoga prenatale al peluche realizzato con materiali eco-friendly passando per la baby-sitter e un libro sui nomi per neonati.

  • shares
  • Mail