Enviromental Media Award per la serie animata Manny Tuttofare

Manny Tuttofare Abbiamo già parlato della serie “Manny Tuttofare” in onda sul canale Sky Playhouse Disney, ma vorrei tornare sull'argomento perchè forse non tutti sanno che questa simpatica serie ha ricevuto di recente l’Enviromental Media Award for Best Children’s Live Action/Animated Television Program durante la 18ma edizione dell’Annual Enviromental Media Awards.

Per chi non lo sapesse, Manny Garcia è un giovanotto servizievole e determinato e, insieme ai suoi inseparabili attrezzi, è l’esperto che tutti in città chiamano quando si rompe qualcosa e c’è bisogno di una buona riparazione.

Il premio è stato dato grazie all’episodio intitolato “Sculptor Manny/Manny Goes Solar” focalizzato sul riciclaggio e sull’energia solare. Nell'episodio si narra dell'incontro di Manny con Charlotte, una sua vecchia compagna di scuola che fa l'artista e sta allestendo una mostra nel suo studio. Manny e gli attrezzi si offrono di aiutarla.

Mentre ripuliscono la stanza, Manny e Charlotte riescono a riciclare molto materiale, peccato che Philip butti per errore anche una scultura di Charlotte, che aveva realizzato utilizzando i rifiuti scartati dalle altre persone. Manny, Charlotte e gli attrezzi decidono quindi di ricomporre la scultura con oggetti che trovano in giro per la città.

Nell'altro episodio, Mr. Kumar chiede aiuto a Manny e agli attrezzi per montare una nuova insegna fuori dal suo negozio di porcellane. L’insegna è un enorme piattino con una tazza da tè che dovrebbe muoversi su e giù. Per attivare il meccanismo è però necessario collegare il motore elettrico dell’insegna a una presa di corrente. Ma sopra il negozio non arriva l’elettricità. Manny e gli attrezzi propongono di utilizzare i pannelli solari per attivare il motore elettrico.

Messaggi ambientalisti che arricchiscono i contenuti già educativi della serie grazie alla quale i più piccoli imparano, oltre alle prime espressioni di inglese, a destreggiarsi nelle piccole insidie quotidiane per raggiungere i loro obiettivi.

  • shares
  • Mail