Esercizi per la cervicale in gravidanza

colloDurante la gravidanza dobbiamo sopportare vari fastidi quali il mal di schiena, i piedi gonfi, le nausee e chi più ne ha più ne metta ma tra i dolori più insopportabili c’è di sicuro quello cervicale. Come rimediare? Con qualche semplice esercizio da ripetere ogni giorno per alleviare il fastidio e riuscire a conviverci quel tanto che basta perché i mesi passino e il parto si avvicini.

Sedetevi sul pavimento con le spalle dritte e la testa abbassata in modo da toccare il petto con il mento. Rimanete in questa posizione, lasciando che il collo si sciolga. Ripetete l’esercizio sollevando molto lentamente la testa e portandola poi a destra e a sinistra, sempre controllando il movimento, senza lasciar ciondolare la testa. Evitate di andare indietro o fatelo con estrema cautela, limitando l’escursione.

Una volta ultimato il giro completo ricominciate, orientando il movimento prima da destra verso sinistra e poi da sinistra verso destra, fino a tornare sempre alla posizione iniziale con il mento appoggiato al petto.

Via | EntrePadres

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail