Lavoretti per la festa della mamma: come fare un album fotografico

lavoretti per la festa della mamma realizzare un fotolibro

Abbiamo già parlato dell'idea di regalare un album fotografico. Anche per la festa della mamma la riproponiamo: realizziamo un fotolibro per la mamma. Innanzitutto scegliamo le foto, normalmente ne troveremo tantissime nell'archivio del computer di casa, molte delle quali magari mai stampate. Ecco dunque che papà e figlio saranno impegnati in una bella sfida: selezionare le foto più belle di mamma, i più bei momenti insieme, insomma quello che vi sembra carino per celebrare la sua festa.

Per la realizzazione dell'album potete seguire i suggerimenti di Martha Steward per creare un album fotografico semplicissimo: dovete procurarvi portafoto di platica formato cartolina, inserite in ciascuno una foto e forate con un fora fogli ciascuna foto nell'angolo in alto a sinistra. Potete usare un anello di una tenda da doccia o qualcosa di più spiritoso per legare insieme le foto ed ecco pronto l'album da regalare. Come copertina, potete far realizzare al piccolo un disegno seguendo i nostri suggerimenti pubblicati qui ed il gioco è fatto.

Se non siete molto abili con il fai da te ma vi piace la tecnologia, vi consiglio questo sito, Photocity, dove potrete scaricare gratuitamente un software per creare un bellissimo album fotografico 27x34. Ma con il fotolibro avrete anche le fotografie corrispondenti da incollare, e le foto sono in omaggio fino all'11 aprile. Approfittatene per creare un album al computer e, quando arriverà per posta, vi potrete divertire con vostro figlio ad incollare le foto che avrete scelto per il libro. Il costo dell'album è di minimo 24 euro più le spese di spedizione. La qualità delle foto non è sempre eccellente e dipende molto dalla bontà dell'originale, il servizio di spedizione è efficiente.

  • shares
  • Mail