Lavoretti di Pasqua per bambini: le uova a forma di ape

decorare le uova di pasqua come api con i bambini

Questo lavoretto di Pasqua è veramente bello, decorare le uova per trasformarle in api mi è proprio piaciuto. E' anche facile da fare coi bambini, prendete le uova e, come nel tutorial per decorare i gusci di uovo, fate due fori alle estremità e soffiate via il contenuto. Ricordate di lavarle e asciugarle bene prima di cominciare. Con un pennarello nero marcate delle linee affinché possiate pitturare con precisione le strisce.

Per un effetto ape maia, vi consiglio un giallo intenso e, se necessario, ripassatelo due volte. Potete usare tempera o acrilico, io proverò anche con pennarello (il mio cucciolo non ha neppure due anni, la tempera la spalmerebbe sui muri con allegria temo!) anche se dubito che l'effetto sarà uguale. Prima fate una metà dell'uovo, lasciatela asciugare e pensate all'altra metà. Per le ali vi serve colla e carta velina, per il musino, usate rosso intenso per la bocca e nero per gli occhi, come nella foto.

Su come inserire il filo per appendere le uova ... Un lungo pezzo di fil di ferro non più spesso dei foretti praticati nell'uovo al quale si attacca il filo (possibilmente da pesca trasparente). Il gioco è fatto, potete così decorare l'albero di Pasqua o appenderlo a qualche finestra o nella stanza del piccolo aiutante. Se l'aiutante fosse piccolo piccolo, allora il consiglio è di rinforzare l'uovo con strisce di carta imbevute di colla prima di procedere alla decorazione.

Via | Family Fun

  • shares
  • Mail