Ghiaccioli al latte materno

popsicleLa notizia del gelato al latte materno aveva suscitato scandalo e polemiche ma ora ne arriva un’altra sullo stesso tema, anche se con qualche differenza di fondo che ce la rende più digeribile. In senso metaforico ma anche letterale. Si tratta in questo caso di ghiaccioli al latte materno per i più piccini e non per gli avventori di una gelateria che puntava sull’effetto choc di un gelato insolito.

Pubblicato il primo d’Aprile da Cool Mom Picks ha tutto il sapore di uno scherzo e infatti è stato svelato come tale, ma ci offre la possibilità di riflettere sul successo che ultimamente riscuote la conservazione del latte materno che abbiamo scoperto può essere agevolmente congelato e conservato e poi scongelato e riutilizzato, purché si faccia attenzione al procedimento.

Se i gelati al latte materno fossero in vendita nei supermercati come suggerito dal divertente pesce d’Aprile a tema avrei seri dubbi riguardo alla scelta di acquistarli per i miei figli, ma se si trattasse invece di dare loro dei ghiaccioli fatti in casa con il latte congelato appositamente? Per esempio nei primi mesi quando iniziano a spuntare i primi dentini e trovano sollievo in qualcosa di freddo. Che ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail