Lavoretti per la festa della mamma: disegni da stampare e colorare a forma di segnalibri

disegni da stampare e colorare gratis a forma di segnalibro

La festa della mamma è sempre un'occasione per fare qualche lavoretto con i bambini. Questi disegni da stampare e colorare sono carini di grafica e, soprattutto, sono a forma di segnalibro. Così che regalare un libro e questo sarebbe un'idea. Qua li trovate in dimensione A4. Se non vi piace l'idea che la scritta sia in inglese, potrete sempre prendere spunto per forme e font e realizzare il vostro segnalibro personalizzato.

Mi sono fatta un giro virtuale in libreria e ci sono dei libri che consiglio caldamente, letture femminili per tutti i gusti. Se pensate che la mamma sia appassionata di gialli, la Gimenez Bartlett è una buona scelta. Il suo personaggio, un commissario donna con l'aiutante cinquantenne uomo, è divertente ed ironica e, soprattutto i primi episodi della saga, sono una lettura piacevole e poco impegnativa.

Se invece pensate al romanzone strappalacrime, la storia d'amore (vera e poco conosciuta) tra l'architetto Frank Lloyd Wright e la moglie di un suo cliente è veramente commovente e ben scritto, oltre che appassionante perché la storia si dipana nella bigotta America degli inizi del secolo. Il libro, in edizione Einaudi, si intitola Mio amato Frank e costa su Ibs circa 16 euro.

  • shares
  • Mail