Gite fuori porta: con i bambini al Parco Acquatico di Riccione

E' sempre una bella esperienza conoscere direttamente tanti degli animali che osserviamo e nominiamo sfogliando libri con i nostri cuccioli o guardiamo alla tele nei documentari a loro dedicati. Così vi segnalo che il Parco Acquatico di Riccione ha riaperto da pochi giorni e "lo show dei delfini, per l’edizione 2011, sarà affiancato dall’intervento di tuffatori, contorsionisti e ballerini che, guidati da musiche dai ritmi avvolgenti, regaleranno emozioni indimenticabili".

Il biglietto costa 26 euro che, per vedere uno dei delfinari più grandi d'Europa non sembra moltissimo, per non parlare dei falchi, dei cavallucci marini e del Mago Le Guilloux. E per divertirsi tutti insieme, c'è uno "spazio giochi innovativo dedicato ai bambini e ai loro genitori: 4.000 mq fatti di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti."

Sul sito trovate le indicazioni per raggiungerlo ed, eventualmente, per prenotare un albergo nella zona, se non riuscite ad andare in giornata.

  • shares
  • Mail