Giochi all'aperto: la bancarella del mercato

giochi all'aperto

I giochi all'aperto hanno di buono che sviluppano la fantasia dei bambini che utilizzano quello che trovano in giro. E uno dei giochi preferiti di molti bambini è "il mercatino", si organizzano con un muretto, uno scalino o quello che trovano per mettere in scena una bancarella, vendono sassolini per frutta, cumuli di sabbia per pizza, incartano, le foglie compiono la funzione del denaro.

Rammento che noi giocavamo al panificio con delle vecchie mattonelle da bagno, di quelle piccole e rettangolari, facevamo finta che fossero focaccia e le incartavamo nel giornale per venderle. Il ruolo più ambito ovviamente era quello della panettiera, mentre quelli che facevano i clienti sgomitavano ad ogni occasione per infilarsi dietro al "bancone".

Questo mercatino a cielo aperto di Carolina Gomez ricorda molto quelli della Costa Azzurra, bianco con la tendina colorata. E' in vendita a 200 euro + spedizione di 40 euro, che non è proprio regalato. Ci sarà qualche papà esperto in bricolage che, dopo la cucina giocattolo, si cimenta nella costruzione di questa delizia?

  • shares
  • Mail