Musica in spagnolo per bambini: i ritmi del Sud America

E' conosciutissima in Argentina Magdalena Fleita, fondatrice di un asilo musicale a Buenos Aires che è anche uno spazio aperto al quartiere e un luogo di gioco per genitori e figli. Specializzata in pedagogia musicale e musico-terapia, i suoi stage di musica per bambini sono ambitissimi e sempre pieni e, da questa esperienza, nascono i progetti musicali più importanti.

Magdalena ha inciso vari dischi con ritmi coinvolgenti e testi legati alla natura e al rispetto dei popoli, tra gli altri temi. Ha collaborazioni prestigiose nel mondo della musica per bambini sud americana. Spesso usa lingue di popoli indigeni, è una delle poche autrici ed interpreti di musica per bambini che appassiona anche i grandi. La mia canzone / ninna nanna preferita è Alecrim, dal folcklore brasiliano.

I suoi dischi si possono ascoltare su youtube, i titoli più famosi sono "Risas del viento" e "Risas de la tierra". I dischi si possono comprare su Amazon e ve li consiglio anche per le illustrazioni, oltre che per sostenere un'artista seria e realmente amata dai bambini.

  • shares
  • Mail