Lavoretti di Pasqua last minute

Uova di pasqua di carta velina

Propongo sempre idee last minute perché io stessa sono una che ricorre spesso a lavoretti veloci. Poi, diciamo la verità, è vero che a volte i regali scelti in fretta o i biglietti di auguri dell'ultimo minuto non sono rifiniti nei dettagli, però è anche vero che spremendo le meningi alla velocità della luce, spesso otteniamo risultati davvero creativi e originali.

In questo caso vi propongo: le uova di carta velina da attaccare ai vetri e i cestini porta uova da attaccare sulle porte di casa o da usare come biglietti di auguri. Le uova di carta velina sono quelle che vedete nella foto di apertura nel post. Naturalmente se decidete di realizzarle insieme ai vostri bambini otterrete risultati leggermente più originali, ma è questo il bello, no?

Per rendere le cose più facili, realizzate un ovale su cui verranno applicate strisce di carta, piuttosto che quadratini. Se l'effetto trasparenza non vi interessa o se i piccoli sono proprio piccoli, utilizzate per la base della carta più robusta.

Per quanto riguarda i cestini: disegnate su di un cartoncino bianco la sagoma di un cesto (o di un nido, se preferite) e lasciate che i piccoli lo colorino di marrone o di giallo. Poi stampate e lasciate colorare loro delle uova decorate, che si divertiranno poi ad attaccare all'interno del cesto. Potete anche optare per l'uovo con sorpresa di Filastrocche.it .E' un'idea veloce anche per fare un regalo a nonni e zii.

Foto | Filckr

  • shares
  • Mail