Come far mangiare frutta e verdura ai bambini

far mangiare frutta e verdura ai bambini con i succhi

Arriva la primavera ed il problema di far mangiare verdura e frutta ai bambini si può risolvere con dei succhi e centrifugati pieni di vitamine. Un'idea (di Little Kitchen World) è prendere una carota, un sedano, una mela ed il succo di un'arancia, mettete tutto nel frullatore, ne verrà fuori un succo dolce e gradevole dove il sapore delle verdure è sapientemente nascosto dalla frutta.

Una combinazione vincente è il classico succo ACE, ossia Arancia, Carota e Limone. Per chi ha voglia di sperimentare invece vi propongo (da Idee ricette) il mix melone, cetriolo e pesche o, ancora più particolare, mela, ananas e carota. Se avete voglia di provare la resistenza del piccino, allora c'è anche la combinazione di lattuga, finocchio, germogli di soya e mela (di Style).

Quest'ultimo mi sa tanto che il mio aspirabriciole me lo sputa per tutta la casa ma provare non costa nulla, in ogni modo, le verdure singolarmente prese e bollite me le ha già sputate in più di un'occasione! E spero sempre nel fascino che ancora esercita su di lui il bere con la cannuccia.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail