Ricette per bambini: torta farfalla per la festa di compleanno

torta farfallaSe c’è in vista all’orizzonte una festa per bambini e volete stupire tutti gli invitati con un dolce insolito e particolare, ecco l’idea che stavate cercando. Si tratta di una farfalla, ma lo spunto può adattarsi a molte altre forme.

Basta un pizzico di fantasia e lo stimolo che fornisce la foto. La ricetta sarà quella tradizionale di qualunque torta con pan di spagna e crema per la farcia, ma la forma sarà tagliata in modo da creare una leggiadra farfalla – anche stilizzata se non avete manualità sufficiente per creare un capolavoro di pasticceria. L'idea di decorazione è di Bright Ideas.

Il rivestimento farà la differenza e coprirà anche qualche eventuale imperfezione, rendendo tutto più semplice anche per chi non ha grandi capacità in cucina e dispone di poco tempo. Basterà ricoprire la torta con un sottile strato di panna o di glassa, secondo preferenze e capacità pasticcere. Infine si decorerà l’intera superficie con confettini colorati, seguendo le forme della farfalla, scegliendo tonalità di colore per marcare le differenze cromatiche delle ali.

  • shares
  • Mail