Spiagge in Italia per l'estate con i bambini

le spiagge italiane adatte a famiglie numerose

Tutto nasce da un amico padre di tre figli piccoli che in Facebook chiede "Qualcuno ha suggerimenti su dove andare al mare con 3 bimbi ad agosto? Spiagga di sabbia e bel mare.". Con mia sorpresa si scatenano una ridda di commenti, il famoso passaparola tra amici con dritte e località poco esplorate.

Ecco riassunte le migliori destinazioni in Italia, senza nessun valore statistico! Sardegna è stata commentata da molti come una meta ideale. Alcuni consigliano "Porto Pino, Chia, Costa Rei, comunque sud della Sardegna che è ancora abbordabile e quasi selvaggio". Un altro raccomanda Capo Testa vicino Santa Teresa mentre l'ultimo indica Caloforte.

Segue, tra le mete preferite degli amici del mio amico, la Toscana, da Roccamare in giù o l'Isola d'Elba o un camping village in provincia di Livorno che si chiama Pappasole e sembra molto apprezzato dai piccini. Ultima destinazione consigliata la Sicilia, soprattutto la costa sud-orientale, tra Siracusa e Ragusa, per intenderci il mare del Commissario Montalbano.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: