Francese per bambini: imparare gratis online

francese per bambini: imparare gratis online

Grazie a Franci80 che commentava un post sul bilinguismo, vi scrivo oggi sulle risorse online gratuite per far imparare il francese ad i più piccoli. Innanzitutto il materiale della Bbc, la televisione pubblica inglese, che dedica una sezione ricchissima al francese per i più piccoli. Numeri, lettere, video e giochi online, con una grafica accattivante anche se la navigabilità del sito non è ottimale.

Se i piccoli già qualcosa parlano o hanno molta facilità di apprendimento, il sito di TV5 offre una sezione ricchissima di materiale per imparare il francese ed una sezione bambini dedicata ai "diritti dei piccoli" dove troverete video, esercizi online e materiale fatto benissimo sul tema dei diritti dei bambini. Secondo me il tema non si presta ai cuccioli ma si adatta bene dai 4 o 5 anni in poi.

Per i più piccini invece ci sono i giochi online dell'editore Didier oppure i racconti ed i giochi online di lexique fle, un valido supporto con una voce registrata che legge la storia dei maialini mentre voi, se capite, potete mimarla al piccolo per dare un tocco di colore!

Vi segnalo anche il mondo di Mimi, un sito interamente dedicato al francese con cartoni animati, giochi, esercizi e tanto ancora, curato da Channel 4. Altre risorse interessanti le trovate qui. Se cercate canzoni e filastrocche, provate a curiosare in questa pagina, troverete un sacco di materiale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: