Vacanze con i bambini a Lisbona

in vacanza con i bambini a lisbona

A Lisbona in giugno, per tutto il mese, si festeggia l'arrivo dell'estate. L'invitata speciale è la sardina, rigorosamente alla griglia. E poi, addobbi e decorazioni per le strade del centro, e le famiglie che mettono a disposizione tavoli all'aperto, posate e piatti, creando un'atmosfera molto conviviale.

Potete approfittare del festival del fado, dello spettacolo pirotecnico, dei concerti di jazz e musica classica e, se decidete di andare nel giorno di Sant'Antonio, assisterete a matrimoni collettivi di coppie che scelgono proprio il 13 giugno per celebrare la cerimonia, il giorno del protettore della città, delle case e della famiglia.

Qualche idea per i più piccoli ve la dà questo blog, dove troverete le indicazioni per i musei, i parchi tematici e le attrazioni dedicate ai nani. Se è vero che la gente per la strada e l'atmosfera di festa è apprezzata anche dai più piccoli, un giro al museo della marionetta può rendere i bambini più tolleranti quando gli proporrete di proseguire la giornata con un concerto di fado ...

  • shares
  • Mail