Come proteggere la voce dei bambini: qualche suggerimento

la prevenzione per proteggere la voce ai bambini

Pochi utili consigli per prevenire un fenomeno fastidioso nei più piccoli: l'abbassamento della voce. Innanzitutto è importante sapere che l'abbassamento di voce si può produrre quando si usa la voce senza averla riscaldata o quando si sforza oltremodo. Ecco allora che passare il pomeriggio gridando come galli sgozzati, alle corde vocali dei bambini fa male ... Aspetto dal blog De Mamas & de Papas che pubblica questa notizia anche un post su come evitare che i bambini urlino!

Nel frattempo, un'altra utile informazione sull'abbassamento di voce è che può dipendere da tosse e muco nelle vie respiratorie. L'indicazione dunque è di soffiargli il naso spesso in caso di raffreddore e insegnargli a fare gargarsmi con gocce di limone ... Sicuramente non stanno parlando di nani di due anni, il mio a mala pena riesce ad afferrare una caccola per osservarla ... altro che soffiare e gorgogliare!

Per concludere il consiglio più saggio: i bambini imitano i grandi quindi se voi gridate o usate un tono alto di voce, loro imiteranno. Occhio dunque a rispondere al nano quando vi chiama senza svegliare tutto il condominio, parlargli guardandolo negli occhi con un tono normale di voce e controllare la respirazione del piccolo quando parla, come descritto nel post. Così vi assicurerete che non sforzi troppo le corde vocali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail