Cars Toon: online i primi episodi

Cars Toon, serie di cortometraggi con i personaggi di Cars

Cars è stato indubbiamente il maggior successo cinematografico e commerciale di casa Pixar negli ultimi due anni, e credo che una buona parte dei bimbi tra i 3 ed i 5 anni possiedano almeno una macchinina di Saetta McQueen. Ecco dunque una buona notizia per tutte le mamme e i papà dei cuccioletti che sognano di essere Saetta: è arrivata anche in Italia la serie di CarsToon, quattro corti (di cui avevano già parlato anche su tvblog) diretti da John Lasseter, il regista del film.

Proprio come nel cortometraggio inserito come bonus material nel DVD di Cars (Cricchetto e il semaforo fantasma), anche in questi corti il protagonista d'eccezione è il simpatico Cricchetto, il carro-attrezzi arrugginito, tanto che il titolo originale di questa serie è Mater's Tall Tales, le antiche leggende di Cricchetto, o qualcosa del genere.

Per ora i mini-cartoni sono visibili solo online, sul sito della Disney, e peraltro solo in homepage (non so se è un problema del mio browser, ma non riesco a vedere la pagina dedicata ai video). Sono visibili due episodi: Cricchetto audace d'impatto, nel quale si raccontano le strampalate avventure di un Cricchetto acrobata, e Cricchetto pompiere provetto, la troviamo nella barra a destra della Playlist. Davvero carini, speriamo che anche Cars 2, in uscita nel 2011, sia così bello!

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail